1

AC Lombardia, giornata di studio con Mons. Delpini

Sono aperte le adesioni alla Giornata di incontro e di studio per gli assistenti diocesani e parrocchiali, per i presbiteri interessati sul laicato organizzata da Azione Cattolica per le diocesi lombarde con l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini. La Giornata si svolgerà il 9 novembre presso il Centro Pastorale Ambrosiano Seveso.

Il tema della giornata è “Quale laicato per una Chiesa sinodale? Vocazione battesimale e nuova configurazione delle comunità ecclesiali. Vocazione battesimale e nuova configurazione delle comunità ecclesiali”.

«Il tema della vocazione battesimale, del laicato in una Chiesa sinodale, della riforma delle comunità parrocchiali – si legge nella presentazione dell’evento – sta fortemente a cuore ad ogni presbitero. Come assistenti di Azione Cattolica della Lombardia da tempo stiamo riflettendo sul tema e ci piacerebbe condividere con i presbiteri che lo vorranno un tempo di ascolto e confronto per aiutarci nell’esercizio del ministero».

L’organizzazione chiede di iscriversi entro il 6 novembre per favorire l’organizzazione. E’ possibile anche usufruire del pranzo (€ 15,00) ma è necessario segnalarlo all’atto dell’iscrizione. Le iscrizioni si raccolgono presso la Segreteria AC Ambrosiana : Tel. 0258391328 – Mail segreteria@azionecattolicamilano.it