1

A Torre de’ Picenardi esordio positivo per la 14esima edizione della rassegna Canticum Novum

La XIV edizione della rassegna Canticum Novum è iniziata venerdì 6 aprile nella chiesa parrocchiale di Torre de’ Picenardi con le esecuzioni organistiche di Enrico Viccardi al pregevole organo Franceschini e l’execursus corale presentato dal coro Psallentes di Soresina diretto da Alessandro Manara.

Pregevole il programma offerto da Viccardi, incentrato sul repertorio settecentesco fra Germania (Ritter, Böhm) e Italia (Corelli, Lavigna), presentato con eleganza di fraseggio e ricerca degli effetti coloristici dello strumento.

Il coro Psallentes ha eseguito una rassegna di musiche corali dal Medioevo (codice di Montpellier) ai contemporanei (Gljeilo, Rubra) sempre con curata ricerca espressiva e buon impasto vocale.

Ringraziamenti e soddisfazione per l’esito della serata espressi dal parroco don Claudio Rossi e auspici per futuri appuntamenti musicali a Torre de’ Picenardi.

 

Prossimi eventi

Prossimo appuntamento della rassegna Canticum Novum a Derovere la sera di sabato 14 aprile, alle 21, con l’organista Stefano Molardi e il coro San Bernardino di Soncino diretto da Giorgio Scolari.

Locandina con tutti gli eventi