1

A Soresina in scena la Passione di Cristo (FOTO)

In occasione del Venerdì Santo la Parrocchia di Soresina ha proposto la rappresentazione della Via Crucis. La Passione di Cristo è stata “portata” nella chiesa di San Siro, nelle vie cittadine, all’oratorio Sirino, al cimitero.

Per la rappresentazione sono stati impegnati i giovani, i bambini degli itinerari catechistici e le famiglie, che hanno addobbato il percorso per la processione del Venerdì Santo.

Le prime tappe della Via Crucis si sono svolte all’interno della parrocchiale, per poi passare all’oratorio (nel cortile interno e nel Cortile dei Sogni), in via Bertelli, in via Ugo Foscolo e, infine, sul piazzale del cimitero cittadino, il cui ingresso monumentale ha costituito la quinta naturale per la crocifissione e la deposizione del Cristo. Davanti a questo palcoscenico naturale la “folla accorsa”, in silenzio e in meditazione, ha occupato tutte le sedie predisposte per assistere alla parte finale della rappresentazione.

La sacra rappresentazione della Via Crucis è stata accompagnata musicalmente dal coro Psallentes e dal maestro Alessandro Manara all’organo. All’organizzazione ha contribuito anche la Pro Loco di Soresina.

Photogallery