1

Oggi pomeriggio al via il corso biblico proposto da don Cavedo, ancora aperte le iscrizioni

Dopo la brusca interruzione, lo scorso febbraio, a motivo della pandemia, con l’avvio del nuovo anno pastorale riprende anche la proposta del percorso biblico guidato da don Romeo Cavedo. Il corso, che prenderà avvio il 6 ottobre, si svolgerà come consuetudine ogni martedì pomeriggio alle ore 18 presso il Centro pastorale diocesano di Cremona nel rispetto delle normative di sicurezza anticovid. Le iscrizioni sono già aperte presso il Centro pastorale diocesano (via Sant’Antonio del Fuoco 9A) in modo da evitare assembramenti all’avvio del corso.

Scrive a riguardo don Romeo, alla vigilia della nuova annata: «Forse c’è bisogno di un po’ di Bibbia in più, non è solo un problema di quantità, ma di priorità. La Bibbia, secondo il Concilio, deve avere il primo posto».

Per evitare il rischio, purtroppo ricorrente, di utilizzare la Parola in modo strumentale, per confermare una tesi dottrinale o un impegno morale prefissato, don Cavedo proporrà quest’anno di accostare passi poco conosciuti, lasciandoli parlare con la loro autenticità. «Se risulteranno estranei al modo odierno di vedere le cose – afferma il biblista cremonese – cercheremo, umilmente, di prenderli sul serio nonostante tutto».

On line tutte le lezioni dell’edizione 2019/2020 del corso biblico tenuto da don Romeo Cavedo