1

A “La Pace” san Spinelli prepara la Giornata del malato

Nel contesto della memoria liturgica di san Francesco Spinelli (6 febbraio), che lo scorso 14 ottobre è stato canonizzato da Papa Francesco, presso la casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di Cremona (un tempo casa di cura delle “sue” suore, come ricorda anche la grande statua all’ingresso della struttura) la Fondazione La Pace onlus ha programmato una settimana di eventi di spiritualità e approfondimento che culminerà lunedì 11 febbraio con la celebrazione della Giornata del malato. 

Si inizia la mattina di lunedì 4 febbraio (ore 10) con “Conosciamo S. Francesco Spinelli e le sue figlie…”, presentazione della figura del santo a a cura delle novizie delle Suore Adoratrici.

Mercoledì 6 febbraio, memoria liturgica di san Francesco Spinelli, in mattinata (ore 10) preghiera e adorazione guidata, animata da una suora adoratrice.

Nel pomeriggio di giovedì 7 febbraio, alle 15.30, sarà proiettato “Un silenzio che parla”, il docu-film sul fondatore delle Adoratrici realizzato in occasione della canonizzazione.

Domenica 10 febbraio, alla vigilia della Giornata del malato, Messa (ore 10) presieduta dal vescovo emerito di Cremona, mons. Dante Lafranconi, e animata dal coro Folk di Castelverde, diretto dal maestro Giorgio Scolari.

Lunedì 11 febbraio, memoria liturgica della Madonna di Lourdes e 27esima Giornata mondiale del malato, alle 16 la preghiera del Rosario.

Tutte le celebrazioni e gli incontri – promossi con la collaborazione delle Suore Adoratrici e del cappellano don Luigi Mantia – si svolgeranno nel salone del centro diurno al piano terra, e aperti a tutti.