1

A La Pace Messa con il vescovo emerito Lafranconi per gli auguri di Pasqua

Gli auguri di una buona Pasqua sono stati portati a tutti gli ospiti della Fondazione La Pace di via Massarotti, a Cremona, dal vescovo emerito di Cremona, monsignor Dante Lafranconi, che nella mattinata di martedì 12 aprile ha concelebrato l’Eucaristia con i dieci sacerdoti ospiti, il cappellano don Luigi Mantia e il presidente don Roberto Rota. Presente alla celebrazione anche Umberto Lonardi, che è stato presidente della Fondazione dagli inizi fino al 2021.

Nell’omelia il vescovo Lafranconi, commentando il brano del Vangelo della liturgia del martedì santo, ha ricordato come anche Gesù abbia vissuto l’esperienza del turbamento, provocata dall’abbandono e dal tradimento dei suoi apostoli, ma è rimasto fedele alla volontà del Padre. Anche ciascuno di noi – ha concluso monsignor Lafranconi – può restare turbato per tante situazioni della vita, ma non può mai perdere la fiducia nell’amore misericordioso del Padre che ci accompagna sempre.

Prima della benedizione finale il presidente don Rota ha ringraziato il vescovo emerito della sua presenza e gentilezza con la quale accompagna ancora il cammino della Fondazione che ha visto la luce negli anni del suo episcopato cremonese.

Il ringraziamento e l’augurio di una serena Pasqua è stato esteso a tutti gli ospiti, al personale e a tutti i volontari, con la promessa di creare sempre più occasioni di incontro e di amicizia.