1

A Casalmorano si rinnova la tradizione di presepi e diorami

Sarà visitabile sino al 14 gennaio la dodicesima edizione della mostra di presepi e diorami realizzata dagli Amici del Presepio di Casalmorano, in collaborazione con la Parrocchia di S. Ambrogio vescovo e il Gruppo culturale Sant’Ambrogio.

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta lo scorso 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata Concezione. Gli onori di casa, quest’anno, sono stati affidati al neo parroco moderatore dell’unità pastorale di cui Casalmorano fa parte, don Adriano Veluti. A lui è stata chiesta la benedizione della mostra e delle persone che hanno lavorato per allestirla. E sempre a lui è stato chiesto di tagliare il nastro e varcare per primo la soglia dell’esposizione.

Prima della benedizione, il sindaco di Casalmorano, Andrea Arcaini, non ha mancato di ringraziare gli organizzatori per aver rinnovato l’appuntamento con la mostra presepi. Una mostra che, di anno in anno, stupisce per il pregio e il numero delle opere esposte.

All’inaugurazione, oltre ai volontari degli Amici del Presepio, moltissime persone che non potevano attendere oltre per vedere la mostra allestita con oltre 100 opere, di tutte le dimensioni, realizzate sia secondo tecniche tradizionali che innovative, secondo i canoni classici del presepio popolare o palestinese, oppure secondo la libera fantasia del presepista.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile tutti i sabati e i giorni festivi fino al 14 gennaio 2018. Per i gruppi e le scolaresche sarà possibile concordare anche orari e giorni diversi per una visita guidata.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.presepicasalmorano.it, oppure contattare i numeri 339-7427481 o 0374-340930.