1

A Casalmaggiore la Tenda della Misericordia

La Commissione catechesi ed evangelizzazione del Consiglio pastorale delle Parrocchie di S. Stefano e S. Leonardo in Casalmaggiore organizza la Tenda della Misericordia quale momento di incontro con Cristo Eucaristico. Esperienza nata in occasione dell’Anno giubilare della misericordia e diffusasi nel tempo in molte città d’Italia, la Tenda si propone di rispondere all’appello di papa Francesco di portare la Chiesa in mezzo alle persone, per raggiungere i lontani e testimoniare Cristo in un modo del tutto particolare.

Per rinsaldare il piccolo gregge di martiniana memoria, allora, l’invito della nuova evangelizzazione è quello di uscire dalle chiese in mattoni e farsi chiesa di strada, andando incontro al popolo di Dio là dove scorre la vita.

All’interno della struttura, che verrà posta in piazza Marini di fronte alla Chiesa di Santo Stefano il prossimo 1 novembre dalle 18 alle 20 e domenica 4 novembre dalle 20 alle 22, saranno presenti sacerdoti (tra cui il parroco don Rubagotti) disponibili ad accogliere chiunque, in libertà di spirito, voglia accedere ad una parola, ad una preghiera e persino al sacramento della Riconciliazione.

Due cesti, ai piedi dell’altare in cui sarà esposto il Santissimo, inviteranno a cogliere un pensiero tratto dalla Bibbia e a lasciare a propria volta una parola di riconciliazione, pace o un’intenzione personale, che verrà poi bruciata per elevarsi in preghiera durante la serata conclusiva.