1

Il fascino della Cattedrale nella Notte dei Musei

Una notte di grande suggestione, tra arte, musica, teatro e Sacre Scritture. La Cattedrale di Cremona, con i suoi capolavori è stata protagonista della Notte dei Musei.

Durante la serata tanti i cremonesi che hanno approfittato dell’apertura serale straordinaria per salire i 500 scalini del Torrazzo e ammirare il panorama sulla città e sulle campagne dall’alto della torre campanaria.

In Cattedrale, invece, dopo la conclusione della Veglia di Pentecoste in Battistero, dove l’incaricato diocesano per i Beni e le attività culturali don Gianluca Gaiardi ha introdotto l’appuntamento dedicato al grande ciclo di affreschi del Pordenone sulla controfacciata e nei tre arconi della navata centrale con un intervento storico-artistico. A seguire l’attore Luca Violini e il pianista Paolo Zannini hanno proposto il suggestivo spetacolo  “Secondo Giovanni andò così”, recitazione e musica sui temi della Passione di Gesù, per un evento organizzato in collaborazione con Banca di Piacenza nell’ambito della rassegna “Salita al Pordenone”.

 

Guarda la fotogallery