40 anni di ProfiloTours: per festeggiare il 13 dicembre una “cena con delitto”

Una “cena con delitto” per festeggiare i 40 anni dell’agenzia turistica diocesana. È questa la proposta dell’agenzia viaggi e turismo ProfiloTours per la serata di sabato 13 dicembre (ore 20) negli spazi del Seminario vescovile di Cremona, in via Milano 5.

«Sarà una serata un po’ insolita, ma sicuramente divertente, coinvolgente e perfetta per stare insieme – anticipa il presidente di ProfiloTours don Matteo Bottesini –. Si tratta di una proposta aperta a tutti, ma a cui invitiamo in particolare i nostri clienti, che potranno partecipare a un prezzo speciale, praticamente un regalo. Con questa iniziativa vogliamo dire grazie a chi ha camminato con noi in questi anni. E sarà anche l’occasione per scoprire in anteprima alcune delle proposte di viaggio per il 2026».

Una storia, quella della ProfiloTours, iniziata nel 1985 con l’idea di dare un supporto tecnico al Segretariato diocesano pellegrinaggi sorto nel 1980, e che già nel nome Profilotours intende indicare “tours” organizzati con un “profilo” qualificato per un turismo attento all’uomo che viaggia, attento alle destinazioni, attento alla Madre terra e per una sostenibilità ambientale della proposta.

Dal 2024 il presidente di ProfiloTours è don Matteo Bottesini, già responsabile del Segretariato diocesano pellegrinaggi, che può contare sullo staff dell’agenzia composto dal direttore Gianluigi Gremizzi e Sonia Amici, con il supporto del commercialista Andrea Gamba. Insieme a don Bottesini sono stati eletti i nuovi consiglieri, di cui uno senza potere di voto ma comunque presente come collaboratore esterno in modo da poter rappresentare tutte e cinque le zone pastorali della diocesi: Marzia Cavalli (Vicomoscano), Roberto Colombo (Cassano d’Adda), Biancastella Genzini (Pieve d’Olmi), Mario Nolli (Cremona) e Mauro Viola (Calcio).

Da sinistra: Gamba, Gremizzi, Amici, Colombo, Genzini, Bottesini, Viola, Cavalli, Nolli

«L’obiettivo dell’agenzia – precisa don Bottesini – è sempre più investire sull’idea per cui è nata l’agenzia: essere di supporto alle realtà parrocchiali e agli oratori per l’organizzazione di viaggi e pellegrinaggi, cercando di offrire alle parrocchie “clienti” alcuni incentivi, pur non tralasciando anche i privati o le associazioni che si accostano alla nostra agenzia per diverse tipologie di viaggio in gruppo».

Per iscriversi alla serata speciale di festa per i 40 anni di ProfiloTours con “cena con delitto” contattare l’agenzia inviando una e-mail a donmatteo@profilotours.it oppure con un messaggio whatsapp al 392-8255830.