Convegno ministranti, la liturgia è già vocazione

Ecco una vasta galleria di immagini della giornata di sabato 2 giugno, relative al convegno dei chierichetti tenutosi in Seminario, organizzato da don Flavio, il Seminario, la Focr, il CDV e l’Ufficio liturgico. All’accoglienza ha fatto seguito una celebrazione con il Vescovo (in cui sono stati ricordati esempi di santi anche cremonesi), poi il grande gioco organizzato dai seminaristi, il pranzo al sacco e, per finire, uno spettacolo pomeridiano. Non sono mancati spunti di tipo vocazionale, soprattutto ad opera del Vescovo e don Flavio, responsabile diocesano dei ministranti. Questo prezioso servizio rappresenta una via privilegiata per avvicinare i bambini al Signore, alla Chiesa ed alla dimensione della gratuità.