Adoratrici, le proposte vocazionali di giugno

Giovani, tutti in cammino: la meta è Roma!
Per prepararci al grande evento della canonizzazione di don Francesco che sarà il 14 ottobre 2018 a Roma, Casa Famiglia P. F. Spinelli – Rivolta d’Adda – propone per venerdì 8 Giugno una camminata/corsa non competitiva.
Vedi il manifesto dell’evento
Il sottotitolo dell’evento “CORRIAMO il rischio di essere SANTI…” offre a tutti una significativa provocazione: santi si diventa in piedi, ma non solo.
E’ necessario imparare a camminare con lo sguardo rivolto in avanti e non avendo paura di andare sempre più in salita!
Questo ce lo insegna anche Papa Francesco:
“Qualcuno pensa che la santità è chiudere gli occhi e fare una faccia da immaginetta, no non è quella la santità; la santità è qualcosa di più grande, più profondo che ci dà Dio. In qualsiasi momento e stato di vita, è stata aperta la strada verso la santità; non scoraggiatevi di andare su questa strada! Piccole cose sono piccoli passi verso la santità! Ogni passo verso la santità ci renderà delle persone migliori, libere dall’egoismo e dalla chiusura in se stesse, e aperte ai fratelli e alle loro necessità!”
Una Corsa, dunque, per metterci in cammino e siccome il cammino verso la santità non si percorre da soli ma insieme, in quell’unico corpo che è la Chiesa, saranno piccoli passi che, venerdì 8 giugno, si caricheranno, di condivisione, di gioia e di gratitudine, anche per il dono di avere in comune un amico santo!Note organizzative:
Per favorire questo momento di fraternità proponiamo a tutti i giovani e i gruppi degli oratori che vorranno aderire all’iniziativa di iscriversi nei giorni precedenti presso il proprio don o singolarmente attraverso una mail a suormariagrazia@suoreadoratrici.it.

Il ritrovo, per giovani e adolescenti, è previsto per le ore 18.15 a Casa Famiglia e la partenza per le ore 18.30. Per chi è più lontano, è possibile anche pernottare a casa nostra in sacco a pelo, comunicandocelo con l’iscrizione qualche giorno prima.

Evviva Roma!
Chi desiderasse raggiungere una meta più lontana e partecipare all’evento della canonizzazione in Piazza S. Pietro il 14 ottobre 2018, potrà farlo passando attraverso il proprio oratorio o facendo riferimento alle proposte che trovate nel nostro sito.
S.O.S: Cercasi attori e cantanti!
Stiamo organizzando, in collaborazione con la FOCR, uno spettacolo per raccontare in modo alternativo la ricchezza che don Francesco ci ha lasciato in eredità. In Ottobre proporremo infatti un evento per tutti i giovani della diocesi …se anche tu desideri collaborare con noi e senti di avere dei doni da mettere a disposizione, segnala, entro il 30 Giugno, la tua disponibilità a suorstefania@suoreadoratrici.it.Per info: Valentina (postulante)  3454631245

Eroe per virtù!
Per scoprire ancora più a fondo chi è don Francesco Spinelli, umile sacerdote diocesano che la Chiesa tra pochi mesi riconoscerà come santo!
Le proposte non sono ancora finite però! Per tenerti sempre aggiornato/a e scoprire cosa abbiamo in serbo per te durante i mesi estivi non dimenticare di visitare il nostro sito!
Scopri le novità!
Per te e per tutti gli amici con cui vivrai l’esperienza del Grest e dei campi estivi o con cui affronterai gli esami, un ricordo nella preghiera da tutta l’equipe di Pastorale Giovanile e Vocazionale SASS.
Copyright © 2018 Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale, All rights reserved.
Prova newsletterOur mailing address is:

Servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale

via San Francesco d’Assisi 16

Rivolta d’AddaCr 26027

Italy

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.