55ma giornata mondiale per le vocazioni e giornata per le Rosarianti

Nella domenica del Buon Pastore si celebra in tutte le comunità cristiane la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Lo slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa Italiana è: «Dammi un cuore che ascolta» (cf 1Re 3,9). In stretta consonanza con la prospettiva del Sinodo dei Vescovi: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale», ecco alcuni sussidi tratti dal sito del Centro Nazionale Vocazioni:

– Uno schema di veglia di preghiera

– Il messaggio di papa Francesco

– Uno schema di adorazione

– Alcune intenzioni da inserire nelle preghiere delle Lodi e dei Vespri

– La preghiera che si può leggere al termine della Santa Messa

Cogliamo anche l’occasione per ricordare, da parte del Centro Diocesano Vocazioni di Cremona, la possibilità di:

– Seguire le iniziative in programma e già svolte sul sito www.vocazionicremona.it

– Contattare don Davide e, anche tramite lui, gli altri membri dell’équipe diocesana per incontri con i ragazzi, i giovani e gli adulti (anche rosari meditati per gruppi di Rosarianti e Fortes in Fide.

Segnaliamo anche, a nome del Seminario, la Giornata per le Rosarianti, il giorno MERCOLEDI’ 25 APRILE, con il programma seguente:

– Ore 14,00: accoglienza in Seminario

– Ore 14,30: Rosario

– Ore 15,00: S. Messa

– Ore 16,00: rinfresco

– Ore 16,30: Musical su don Bosco, a cura dei seminaristi, che sarà poi replicato in serata

Adorazione Intenzioni per lodi e vespri papa-francesco_20171203_55-messaggio-giornata-mondiale-vocazioni-1 Preghiera per la 55ma giornata mondiale delle vocazioni Veglia-2018