XVI Torneo dei Seminari Lombardi

image_pdfimage_print

Anche quest’anno, come da tradizione, il nostro Seminario ha partecipato al torneo calcistico contro i seminaristi delle altre diocesi lombarde svoltosi a Lugano nel pomeriggio di Giovedì 26 Aprile. Una decina le squadre che si sono date appuntamento sui campi di gioco per le ore 14:00, armate da tanta voglia di mettersi in gioco e, senza dubbio, anche dalla gioia di potersi rincontrare tra “colleghi” almeno una volta l’anno.

La squadra, capitanata da Andrea Bani, dopo un primo pareggio contro il Brescia, è riuscita a sconfiggere Milano1 con una rete di vantaggio. La determinazione infine non è bastata nello scontro con il Milano2, così da rinunciare, almeno per quest’anno, al podio.

Terminate le partite, dopo una doverosa pausa di ristoro, ci si è ritrovati presso la Cattedrale di Lugano per la recita dei Vespri presieduti dal vescovo Valerio Lazzeri; molte sono state le voci che fuse tra loro hanno dato vita ad un’armonia di canti e preghiere, così da far salire al Signore il ringraziamento per la piacevole giornata trascorsa. Il tutto è stato condito infine con le premiazioni e la cena fraterna a base di risotto per tutti quanti!

I seminaristi sono rincasati in tarda serata, con la promessa di ritrovarsi ancora tutti insieme l’anno prossimo a Brescia!