Il Seminario saluta e ringrazia don Enrico

image_pdfimage_print

Si è svolto nella serata di mercoledì 14 settembre il saluto, da parte della comunità del Seminario, a don Enrico.

Alle 18.30 ha avuto inizio la celebrazione eucaristica, presieduta dal novello parroco di Cristo Re, che è stata l’occasione per ringraziare il Signore per il ministero di don Enrico. All’inizio della Messa è stato proprio il rettore uscente a ricordarlo, sottolineando la centralità di Dio, il quale dà senso ad ogni servizio a cui siamo chiamati.

Subito dopo è stato don Marco D’Agostino a rivolgere il proprio saluto a don Trevisi e, raccogliendo il testimone del suo predecessore, lo ha ringraziato per la passione e l’entusiasmo che ha sempre manifestato in seminario, sia con i seminaristi, sia con volontari, dipendenti e studenti del Liceo Vida.

Alla Messa erano presenti anche numerosi sacerdoti del clero cremonese, che hanno voluto partecipare alla celebrazione per salutare don Enrico ed accompagnarlo verso il suo nuovo incarico.

Proprio in questo senso è stata organizzata la serata che ha fatto seguito alla celebrazione eucaristica del pomeriggio. Dopo la cena, infatti, alla quale erano presenti circa centocinquanta tra amici, dipendenti, volontari e familiari dell’ex rettore, i seminaristi hanno organizzato un momento di festa per “celebrare” il don Enrico rettore e per augurargli il meglio in vista del suo nuovo incarico.

Uno sguardo al passato, quindi, e uno al futuro. Così è stato salutato don Enrico e così è stato accolto don Marco.

Ad entrambi, l’augurio per un ministero gioioso e fecondo.