L’accoglienza ufficiale delle sorelle visitandine nella Santa Messa domenicale.

Domenica 5 novembre, nella consueta Santa Messa delle ore 8.00, in una chiesa gremita come sempre, il saluto ufficiale alle sorelle “milanesi” della Visitazione, arrivate venerdì 3 novembre per il vespro.

Mini Photogallery

La gratitudine delle sorelle visitandine soresinesi:

Viva  +  Gesù

E’ proprio dello stile sapientissimo di Dio trarre la vita dalla morte, la gioia dalla croce.

Ecco, infatti, che dall’estinzione del monastero di Milano nasce una crescita di vita per il nostro monastero di Soresina, dalla croce dell’esodo delle Sorelle di là sgorga la gioia per noi di accoglierle e per loro di essere accolte.

Dopo aver preparato le “cose” per questa accoglienza, ora la nostra piccola Comunità si dispone alla fusione dei cuori e degli spiriti. Con la grazia del Signore, ciò non dovrebbe essere difficile per anime che hanno fatto dell’imitazione del Cuore di Gesù dolce e umile l’esigenza primaria della loro vita.

Oltre tutto le Sorelle milanesi già si sentono avvolte dalla benevolenza della comunità parrocchiale e del buon popolo di Soresina. E questo è un dono iniziale graditissimo!

Dio sia benedetto