A S. Sigimondo l’incontro dei giovani in preparazione di Taizé: on-line l’intervento del Vescovo

Ancora qualche posto per l'esperienza estiva promossa dalla Federazione Oratori Cremonesi
image_pdfimage_print

Si è svolta nella cornice di preghiera del monastero domenicano di S. Sigismondo, a Cremona, la convocazione dei ragazzi che con il vescovo Antonio il prossimo agosto vivranno la settimana di esperienza a Taizé. Dopo il Vespro e alcune importanti informazioni logistiche, il gruppo ha dialogato con il Vescovo recuperando i respiri di fondo e i particolari più interessanti del viaggio in preparazione.

A tutti è stato consegnato un piccolo vademecum storico-spirituale, mentre il kit cremonese con la sacca, la maglia, il cappello e il quaderno dello spirito sarà predisposto nei prossimi giorni e recapitato ai gruppi oratoriani.

Nella riflessione proposta durante il Vespro mons. Napolioni ha riconsiderato il senso della sua proposta, nel contesto generale del sinodo e in quello più particolare della storia di fede e di crescita di ciascun giovane.

La segreteria della Focr ricorda che è ancora possibile aggiungere qualche iscrizione all’esperienza estiva e che a breve verranno comunicati orari e condizioni del viaggio.