Gatti di calza a Brescia

image_pdfimage_print

Sabato 24 febbraio Basilio e Company si sono recati nella parrocchia di San Carlo a Brescia, dove un bellissimo gruppo di bambini (e anche adulti) li attendevano muniti di calzino spaiato!

Per basilio è stata una grande emozione poter raccontare la propria storia, per la prima volta, sul palcoscenico di un teatro, con tanto di “quinte”, luci, sipario… una meraviglia! Ma come sempre… la meraviglia in assoluto sono stati i bambini che con entusiasmo hanno cantato l’inno dei gatti di calza insieme a Gabriella e alla sua chitarra e poi si sono lanciati nella produzione di gatti calza, insieme a catechiste, educatrici e genitori.

                 

Il progetto “Gatti di calza” sta coinvolgendo tantissime realtà tra scuole, oratori, associazioni e ogni volta ci si ritrova a conoscere gente nuova, a parlare e lavorare insieme… a cantare e ridere mentre ci si scotta le dita (solo gli adulti) con la colla a caldo. Ogni volta è bello rendersi conto che, perchè tutto questo accada, non è necessario essere vicini di casa e amici da una vita. Basta desiderare di stare bene insieme e avere un obiettivo comune nel cuore. Il nostro obiettivo è sempre quello di aiutare gli amici marchigiani, con la semplicità di piccole mani che lavorano attorno ad un calzino (e poco più) e tanta fantasia!… E funziona sempre!!! Ha funzionato anche con i bambini di Brescia!!!! Ci siamo divertiti e, grazie alla loro generosità, è stata raccolta una somma di 141 euro che presto verranno utilizzati per spedire del materiale ai ragazzi dell’Anffas Sibillini.

E dopo Brescia??? Dove andrà Basilio? Mah!