image_pdfimage_print
Scarica ed ascolta quando vuoi tutte le puntate settimanali
della trasmissione realizzata da RCN in collaborazione con CSI Cremona

Puntata 1 – 10 ottobre 2018

Il mondo del calcio del CSI di Cremona raccontato dal referente della Commissione Fabio Pedroni. La storia di Francesco Messori che, partendo proprio da Cremona, ha realizzato il suo sogno di giocare a calcio e di fondare una nazionale italiana amputati. In collegamento telefonico Gianluca Rossi, presidente del Pepo Team, una realtà che dal CSI Cremona è partita per diventare un riferimento nazionale e internazionale nell’ambito di sport e disabilità.

Puntata 2 – 17 ottobre 2018

Con il presidente del Comitato provinciale Claudio Ardigò la presentazione delle Tre Sere Dirigenti. Al telefono il primo dei tre ospiti che interverranno al Centro Pastorale, Astutillo Malgioglio, ex portiere di Roma Lazio e Inter, campione d’Italia in maglia nerazzurra, che nell’intervista racconta il suo impegno per i ragazzi con gravi malattie, al centro della testimonianza che proporrà ai dirigenti il 22 ottobre.

Puntata 3 – 24 ottobre 2018

«Lo sport a servizio dell’educazione» sarà il tema del secondo appuntamento della «Tre sere dirigenti». Ne abbiamo parlato con don Paolo Arienti, consulente ecclesiastico del CSI Cremona e con Giorgio Lamberti, campione nel nuoto, ma anche dirigente, amministratore, allenatore e… papà, che sarà ospite dell’incontro di lunedì 29.

Puntata 4 – 31 ottobre 2018

Nella puntata di oggi il dottor Christian Laudicina parla di “Sport e fisco”, mentre il formatore CSI e  scrittore Maurizio Cadrega racconta la bellezza e la responsabilità del ruolo di dirigente accompagnatore a partire dal suo libro. Infine l’appassionato intervento di Davide Iacchetti, referente del settore delle attività sportive con disabili del CSI Cremona e anima della società “Il Dosso di Castelleone”.

Puntata 5 – 7 novembre 2018

Volley al centro della puntata con il referente dell’area Pallavolo Giuseppe Mazzolari che racconta un movimento in grande crescita, soprattutto tra le giovanissime che sia appassionano al gioco… sotto rete. Manca la rappresentanza maschile, ma si lavora per coinvolgere anche bambini e ragazzi. E si lavoro sodo anche alla Dinamo Zaist, la società della parrocchia di San Francesco di Cremona che conta 280 tesserati e punta tutto su competenza e simpatia per un modello educativo diventato riferimento per un quartiere. Ne parla in studio il presidente Dossena.

Puntata 6 – 14 novembre 2018

Maria Bresciani, super campionessa del nuoto cremonese, ospite in studio, ci fa emozionare raccontando la sua esperienza alla maratona di New York, ennesima impresa sportiva di un’atleta no-limits. E a sua volta si emoziona grazie alla sorpresa telefonica preparata per lei da Chiara… Un momento indimenticabile! E di atletica si parla poi con Fabio Treccani, referente del settore atletica del Csi Cremona che… non vende enciclopedie ma ha tanto da dire sui valori educativi (e spirituali) dello sport in pista.

 

Facebooktwittermail