Violenza in famiglia, convegno al Consultorio di Viadana

Sabato 10 novembre la giornata organizzata dal Centro di consulenza familiare Ucipem che apre un nuovo sito web
image_pdfimage_print

Il Centro di consulenza familiare Ucipem di Viadana organizza per sabato 10 novembre (ore 15) presso l’Auditorium I.T.C. Sanfelice di Viadana il convegno “Amor che nella mente mi (S)ragiona”, occasione di riflessione sul tema: “Quando la violenza e il bisogno di possesso invadono l’animo”.

Dopo l’introduzione affidata allo psicologo e psicoterapeuta Claudio Losi, seguiranno tre interventi qualificati. La dottoressa Leda Bastoni, psicologa e psicoterapeuta) terrà una relazione sul tema “Alle origini della violenza”, dove e quando colpisce, mentre il collega Pasquale De Luca  presenterà “La loro voce”, indagine statistica sulla violenza con opinioni ed esperienze raccolte su un campione di adolescenti e giovani. La Compagnia teatrale GardArt, proporrà, poi, il monologo du Michela Cera dal titolo “I suoi occhi: uno sguardo nuovo”.  Per favorire la partecipazione, che darà diritto ad un attestato, l’organizzazione mette a disposizione uno spazio bimbi.

Si comunica intanto anche l’apertura del nuovo sito Web del Centro di Consulenza Familiare di Viadana con indirizzo www.ccfviadana.org dove sarà possibile leggere e scaricare la Newsletter e i materiali di alcuni dei precedenti convegni.

Il vecchio sito Web sarà ancora temporaneamente presente all’indirizzo: www.ccfviadana.it, ma verrà in seguito disabilitato.

Facebooktwittermail