Uno sguardo consapevole sul mondo che cambia, incontro con Lucio Caracciolo al Boschetto

L'esperto di geopolitica ospite della serata dell'11 settembre organizzata da Ufficio Migrantes, Centro Missionario diocesano e Unità pastorale Boschetto Migliaro

“Uno sguardo sui movimenti politico-economici globali per essere più consapevoli dei loro risvolti sul nostro piccolo territorio… che non è un’isola”. Con queste parole l’Ufficio diocesano Migrantes, il Centro Missionario diocesano e l’Unità pastorale Boschetto-Migliaro presentano l’incontro con il professor Lucio Caracciolo che si terrà il prossimo 11 settembre alle 21 presso l’Oratorio del Boschetto.

Laureato in filosofia all’Università La Sapien-za di Roma, dirige la rivista italiana di geopolitica Limes che ha fondato nel 1993 e la Eurasian Review of Geopolitics Heartland nata nel 2000. È considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica. Ha partecipato, numerose volte, come inviato alle riunioni del Gruppo Bilder-berg ed è membro del comitato scientifico della Fondazione Italia USA.

La sua esperienza e la sua conoscenza degli scenari globali, offriranno un’occasione per riflettere sul modo in cui i cambiamenti in atto nel mondo riguardino anche il nostro territorio, la quotidianità delle nostre scelte, delle nostre abitudini e del nostro modo di pensare, e dunque sulla necessità di conoscere e comprendere per affrontare tali cambiamenti con uno sguardo critico e consapevole, attraverso lo sguardo della fede.

La locandina

(Fonte: TeleRadio Cremona Cittanova)