“Impegno con Cristo”, lettura in musica del testo di don Mazzolari

A Palazzo Fodri l'evento inserito nella rassegna “Le parole di don Primo”
image_pdfimage_print

Si è svolta nella elegante cornice del cortile di Palazzo Fodri in corso Matteotti a Cremona la penultima lettura del ciclo “Le parole di don Primo”. La serata di venerdì 14 settembre, organizzata da Comune di Cremona, Diocesi di Cremona e Fondazione Don Primo Mazzolari, è stata dedicata alla presentazione dell’opera “Impegno con Cristo” don Primo Mazzolari intende contrastare il disinteresse di molti verso la figura di Cristo, proponendo un’originale lettura del Vangelo e in particolare delle Beatitudini.

Introdotto da Michele Ginevra, l’evento organizzato da Comune di Cremona, Diocesi di Cremona e Fondazione Don Primo Mazzolari, ha visto la partecipazione di Sergio Cagossi vice presidente della Fondazione di Bozzolo che ha introdotto il testo prima dell’esibizione dell’attore Luca Violini che ha proposto la lettura di ampi passaggi della riflessione di don Primo sulla centralità della figura di Cristo, accompagnato al pianoforte dal Maestro Paolo Zannini.

Ascolta qui l’audio integrale della serata:

La photogallery

La rassegna “Le parole di don Primo” proseguirà il 12 ottobre con “Lettere a una suora”: interpretazione di Adelaide e Walfrido Ricci nella chiesa monastica di San Sigismondo.

Facebooktwittermail