Enrico Letta a Cremona per la presentazione dell’ultimo libro di don Bignami

Il volume "Un’arca per la società liquida" sarà presentato il 21 aprile in Municipio a Cremona

Sarà presentato nel pomeriggio del 21 aprile, alla presenza dell’on. Enrico Letta, il libro “Un’arca per la società liquida” (Edizioni Dehoniane Bologna), ultima pubblicazione del sacerdote cremonese don Bruno Bignami, teologo morale e presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari”, oltre che parroco di Picenengo, a Cremona.

La presentazione del libro avrà luogo venerdì 21 aprile, alle 18, nella sala della Consulta del Palazzo Comunale di Cremona.

Presente l’autore, interverranno il sindaco Gianluca Galimberti, l’onorevole Enrico Letta, decano della Scuola di Affari Internazionali presso Science Po Paris, e Franco Vaccari presidente di Rondine Cittadella della Pace (AR). Moderatore sarà Michele Bellini, studente di Affari internazionali presso Science Po Paris.

Il volume si propone come testo di morale sociale nel mondo contemporaneo, in particolare alla luce del magistero sociale di Papa Francesco. Nel dialogo fecondo tra Evangelii gaudium e Laudato si’ si può scorgere la possibilità di un percorso che rilanci la riflessione sociale cristiana: l’etica potrebbe essere vista come l’arca di Noè per una società liquida che sembra togliere ogni punto di riferimento.

Don Bruno Bignami offre due tracce di riflessione: una fa riferimento ai fondamenti etici della vita sociale e l’altra analizza alcuni temi su cui si misura il cambiamento d’epoca in atto.

Locandina dell’incontro

image_pdfimage_print
Facebooktwittermail