Dal 7 febbraio il mercoledì con Avvenire “50 anni da rileggere”

Un percorso attraverso i grandi fatti che hanno segnato il profilo del Paese, del mondo e della Chiesa

Cinquanta pagine per cinquant’anni. Da mercoledì 7 febbraio Avvenire propone ai suoi lettori di partire insieme per un viaggio settimanale lungo il mezzo secolo della sua storia, che si compie quest’anno. Un percorso attraverso i grandi fatti che hanno segnato il profilo del Paese, del mondo e della Chiesa ripercorsi secondo lo stile informativo di Avvenire.

Con «50 anni da rileggere» si potranno ritrovare, ogni settimana e sino a fine anno, eventi, punti di svolta, grandi tendenze, personaggi, parole selezionati e proposti con lo stesso criterio che li ha portati nelle pagine del quotidiano: un tema chiave al centro della pagina, l’editoriale più significativo che ne ha accompagnato la lettura, e una rassegna argomentata di ciò che ha caratterizzato ciascun anno.

Ogni mercoledì «50 anni da rileggere» permetterà di ritrovare firme che hanno fatto la storia di Avvenire insieme a una sintesi della nostra storia recente secondo l’inconfondibile sguardo di un quotidiano che dal 4 dicembre 1968 è una piazza aperta ogni giorno dai cattolici italiani all’informazione, al confronto aperto e al dialogo su ciò che la cronaca e la storia continuano a proporci. Sempre guardando a domani. Perché con Avvenire il futuro è ogni giorno.

image_pdfimage_print
Facebooktwittermail